Covid-19: Gioca in Serenità e Sicurezza

Covid 19 – DVR e Sicurezza

Da oltre vent’anni Sporteventi organizza i Milan Junior Camp per far vivere ai propri giovani partecipanti un’esperienza di divertimento indimenticabile. E così sarà anche quest’anno.

Il divertimento però non può prescindere dalla sicurezza, e per questo ci siamo affidati all’esperienza riconosciuta di SILAQ (www.silaq.com) per stendere un protocollo sui comportamenti da tenere durante la settimana. Alcune semplici regole ed accorgimenti – in campo, in albergo ed in ogni momento della giornata – che, rispettate da tutti – campisti, genitori e staff -, ci permetteranno di vivere la nostra esperienza appieno, senza correre rischi di contagio da Covid-19.

Regole e Accorgimenti

Otto ragazzi al Milan Junior Camp in Altopiano di Asiago Gruppo di bambini dell'AC Milan Junior Camp a Cortina d'Ampezzo

ARRIVO: CHECK-IN e TAMPONI

La settimana del Milan Junior Camp inizia con l’arrivo dei partecipanti la domenica verso le 14.00. Tutti i partecipanti dovranno consegnare copia di documentazione che accerti il risultato negativo al tampone rapido per COVID-19 effettuato 48 ore prima dell’inizio del camp.

Lo staff quindi comincerà a prendersi cura dei ragazzi/e, prima consegnando a ciascuno il proprio kit AC Milan, quindi accompagnando i campisti nelle rispettive camere.

La continua igienizzazione ed il controllo della temperatura verranno effettuate sia al check -in sia durante tutta la settimana di camp (alla mattina prima dell’accesso alla sala colazione e alla sera prima del rientro in camera).

Il direttore tecnico Lorenzo Cresta allena i ragazzi dell'AC Milan Junior Camp nel campo di calcio in Altopiano di Asiago L'allenatore Diego Bortoluzzi con cinque ragazze dell'AC Milan Junior Camp

IN HOTEL: SANIFICAZIONE

L’igienizzazione delle mani sarà obbligatoria prima di accedere alla sala colazioni, alla sala pasti, ai mezzi di trasporto e prima e dopo le uscite serali.

 

TRASPORTI: POSTI NOMINIATIVI E CAPIENZA 75%

Il trasporto campo-hotel avviene mediante autobus o scuolabus privati (Battistuzzi Servizi).

Il mezzo di trasporto utilizzato è dotato di un sistema di sanificazione certificata che garantisce il ricambio totale dell’aria del mezzo in meno di 2 minuti se la temperatura esterna è inferiore a 26°; in meno di 4 minuti se la temperatura esterna inferiore a 36°.
 

Walter De Vecchi nella sala da pranzo dell'albergo di Cortina d'Ampezzo con un bambino e altri ragazzi del Milan Junior Camp Due bambini dell'AC Milan Junior Camp sul pulman che li trasporta verso i campi di gioco

Ulteriori Informazioni

Ogni partecipante dovrà portare con sé una borraccia personale.

Il servizio di lavanderia quotidiano permetterà di lavare gli indumenti tenendoli separati per ogni campista attraverso specifici sacchetti, che faciliteranno poi la riconsegna al ragazzo.

Quattro ragazzi all'AC Milan Junior Camp di Cortina d'Ampezzo