Albergo
Campo da calcio
Centro Sportivo A. De Rigo
Via A. Bonacossa, 1 – 32043 Cortina d’Ampezzo (BL)
6 km dall’Hotel Alaska
Trampolino olimpico
4 km dall’Hotel Alaska
Località / Sede
Cortina d’Ampezzo è circondata a 360° dalle maestose Dolomiti che conferiscono alla cittadina e alla vallata una bellezza unica al mondo, attraendo turisti da ogni dove; nelle sere d’estate alla sera le vette delle montagne prendono vita, colorandosi prima di rosso acceso, poi arancione, rosa e violetto. E’ notevole nella zona la presenza di acqua sotto forma di torrenti, cascate e piccoli laghi ove è possibile praticare la pesca sportiva.
E’ sicuramente la località montana più rinomata d’Italia e frequentata da attori e personaggi famosi provenienti da tutto il mondo.
Nel 1956 il paese si aggiudicò il compito di ospitare la VII Olimpiade invernale. Le Dolomiti e Cortina d’Ampezzo sono diventati un sito dell’UNESCO dal 2009. Cortina d’Ampezzo nel 2021 ha ospitato i Campionati Mondiali di Sci Alpino e nel 2026 Milano e Cortina d’Ampezzo ospiteranno le Olimpiadi Invernali.
Numerose sono le attività che possono essere praticate: è possibile fare trekking, giocare a golf (nuovo executive da 18 buche), fare escursioni a cavallo e così via.
AC Milan Junior Camp di Cortina d’Ampezzo
Non c’è niente di meglio del Milan Junior Camp di Cortina per vivere una settimana all’insegna del calcio, della natura e del divertimento.
Cortina d’Ampezzo, infatti, non è solo un luogo da sogno per gli amanti della montagna, ma anche un ambiente perfetto per crescere, allenarsi e divertirsi:
- Un contesto naturale straordinario: Immersa nel cuore delle Dolomiti, Cortina d’Ampezzo offre panorami mozzafiato, aria fresca e un’atmosfera rilassante che aiuta a concentrarsi e a ricaricare le energie; non c’è posto migliore per praticare sport e trascorrere una settimana indimenticabile all’insegna del benessere.
- Un clima perfetto: Le temperature miti e la frescura della montagna rendono Cortina d’Ampezzo la meta ideale per chi cerca un’estate lontano dal caldo intenso delle città, mantenendo sempre un clima ideale per gli allenamenti
- Accesso a strutture all’avanguardia: Cortina d’Ampezzo è dotata di impianti sportivi moderni, dove i giovani atleti potranno allenarsi al massimo delle loro potenzialità sotto la guida di tecnici qualificati, in un ambiente stimolante e sicuro.
Il campo estivo di calcio dell’AC Milan di Cortina d’Ampezzo è stato premiato dall’AC Milan come “miglior MJC del mondo” nel 2002, 2003 e nel 2007 (unici anni in cui l’AC Milan ha premiato i gestori di camp) e da più di 20 anni registra il tutto esaurito.
Il Milan Junior Camp inizia la domenica alle 14.00 e si conclude il sabato alle 14.00, dopo i tornei finali della mattina. Gli allenamenti giornalieri si alternano ad attività ludico-ricreative, con una sorveglianza dei ragazzi costante per 24 ore al giorno.
Insomma, un luogo da favola ed un camp di assoluto prestigio con uno staff di prim’ordine.
E per i genitori che volessero trascorrere le loro vacanze a Cortina D’Ampezzo mentre i figli partecipano al camp di giorno, consigliamo la formula DAY (arrivo del campista alle 9.00 e rientro in famiglia alle 18.30 dopo l’allenamento pomeridiano).
L’Hotel
La struttura alberghiera utilizzata dall’AC Milan Junior Camp è l’Hotel Alaska – Gruppo Uvet Hotels, un albergo a 4 stelle situato in pieno centro, collegato ai campi di calcio da un servizio navetta privato.
Altre informazioni turistiche:
Visualizza la scheda di Cortina d’Ampezzo
Visita il sito del Circolo Golf Cortina
Visita il focus del portale ufficiale del turismo italiano (www.Italia.it)
Domande frequenti:
- Che dimensione hanno le camere? Come avviene la sistemazione nelle camere?
- Le ragazze sono ammesse? In quale settimana è preferibile che si iscrivano?
Foto della località
Video
