Staff tecnico Sporteventi

Lo staff di Sporteventi durante i Milan Junior Camp è composto da Supervisori, Direttori Tecnici AC Milan Academy e Tecnici Sporteventi.

I Supervisori sono ex-giocatori dell’AC Milan di comprovato prestigio nazionale ed internazionale oppure tecnici di altissimo profilo e reputazione. A loro spetta il compito di pianificare la parte prettamente tecnica del Milan Junior Camp, ovverosia gli allenamenti ed in genere tutto il lavoro che viene svolto nei campi di calcio.

Queste figure particolarmente autorevoli e prestigiose sono rappresentate da:

I Supervisori dirigono il lavoro degli allenatori Sporteventi sul campo di calcio, coordinandosi in primis con il Direttore Tecnico AC Milan Academy.
L’organizzazione dello staff tecnico è molto verticale e gerarchica.
Il responsabile di tutti gli allenatori di Sporteventi è Luca Santochirico (Responsabile Tecnico di Sporteventi, Direttore Tecnico AC Milan Academy e Capo-sede delle sedi di Cortina d’Ampezzo, Jesolo Lido e Lignano Sabbiadoro).

Ogni località di Milan Camp gestita da Sporteventi ha un responsabile della sede stessa (Capo-Sede Sporteventi nonché Direttore Tecnico AC Milan Academy): ognuna di queste figure di vertice (coordinate da Luca Santochirico) si interfaccia con il Supervisore e coordina a sua volta gli allenatori presenti al camp (uno ogni 10/12 ragazzi circa); ogni Capo-sede è anche responsabile della logistica della sede del camp a lui affidata ed in genere di tutta l’organizzazione locale del camp di calcio.
In ogni camp sono sempre presenti più membri dello staff che parlano inglese, uno russo, e almeno un’assistente femminile con compito di assistenza e gestione delle problematiche legate in particolare ai ragazzi più giovani e agli infortunati.

 
Responsabile Tecnico di Sporteventi

  • Luca Santochirico

 
Capo-Sede Sporteventi / Direttore Tecnico AC Milan Academy

 
Assistente