Patrocinio Regione del Veneto

Altopiano di Asiago – Gallio (Vicenza)

Albergo

Hotel Gaarten

Via Kanotole, 13/15
36032 Gallio (VI)

Tel. 0424 65568

Scarica la brochure dell’Hotel

Campo di calcio

Campo comunale di calcio di Gallio

Via Ech
36032 Gallio (VI)

Località / Sede

Noto anche con il nome di “Altopiano dei Sette Comuni”, l’Altopiano di Asiago, anche terra natale dello scrittore Mario Rigoni Stern, è il più vasto altopiano d’Europa. Esso si trova tra la pianura Padana e i monti della Valsugana (Trentino), nella provincia di Vicenza, a sole due ore di macchina da Venezia e dal Lago di Garda, a mezzora da Vicenza e un’ora e mezza da Verona. La sua altitudine è compresa tra i 214 e i 2341 metri di “Cima Dodici”. L’Altopiano si divide idealmente in due aree: la prima, che và dai 700 sino ai 1100 metri, dove troviamo i centri abitati, e la seconda in cui vi sono pascoli e montagne. L’altopiano è un rinomato comprensorio turistico estivo ed invernale.
Da visitare è senza dubbio la Piana di Marcésina, vasto pianoro situato nella parte nord-est dell’altipiano, denominata anche “la Finlandia d’Italia” per la sua bellezza e per le temperature record che vi si registrano in inverno.

Dal punto di vista storico l’area è conosciuta per le fortificazioni fatte costruire durante la Prima Guerra Mondiale che qui visse alcuni dei suoi momenti più drammatici (le epiche battaglie dell’Ortigara, degli Altipiani e dei Tre Monti), come testimoniato dall’imponente sacrario militare inaugurato nel 1938
Le attività più praticate sono il trekking, lo sci di fondo e discesa, il golf (18 buche), l’equitazione, il volo a Vela e la mountain bike.
Sulla via centrale di Asiago si affacciano numerosi negozi d’alta moda e di prodotti tipici che invitano centinaia di turisti ogni giorno allo shopping.

Il prodotto gastronomico locale più conosciuto è il formaggio, così famoso nel mondo da essere addirittura più conosciuto della stessa località dalla quale prende il nome. Altri prodotti tipici sono il miele, le confetture, gli insaccati e salumi.

Il Milan Camp si svolge a Gallio (1085 metri sul livello del mare), presso il meraviglioso Hotel Gaarten, 4 stelle, dotato di piscina, spa e solarium. Gallio si trova a soli 2 km da Asiago. Insomma un luogo da favola ed un camp di assoluto prestigio con uno staff di prim’ordine capeggiato da Walter de Vecchi.

E per i genitori che volessero trascorrere le loro vacanze a Gallio – Altopiano di Asiago mentre i figli partecipano al camp di giorno, consigliamo la formula DAY (arrivo del campista alle 9.00 e rientro in famiglia alle 18.30 dopo l’allenamento pomeridiano).

 
Visualizza la scheda di Gallio

Visita il focus del portale ufficiale del turismo italiano (www.Italia.it)

 

Video

Milan Junior Camp - Altopiano di AsiagoMilan Junior Camp - Altopiano di Asiago

Consultate la sezione Genitori-Hotel nel caso sia necessario un albergo di appoggio.

Consultate le sezioni Servizio taxi/transfer ed Aereoporto nel caso sia necessario il trasporto dagli aereoporti agli hotel del Milan Camp.

Date 2017

  • Prima settimana
  • dal 16 al 22 Luglio 2017
    con Walter De Vecchi e Otello Di Remigio

  • disponibile
  • Seconda settimana
  • dal 23 al 29 Luglio 2017
    con Walter De Vecchi e Otello Di Remigio

  • disponibile