Visita l’Italia

VENEZIA

Scopri la perla dell’Italia, la città che tutto il mondo ci invidia, situata a pochi chilometri dalle sedi dei nostri Milan Junior Camp. Fatti affascinare dai caratteristici canali che la attraversano e dalla qualità del suo patrimonio artistico, che culmina in Piazza San Marco con l’imponente campanile e l’elegante basilica.
Una città magica, un museo a cielo aperto che ognuno di noi merita di apprezzare almeno una volta nella vita.

Distanza dall’aeroporto Marco Polo di Tessera: 13 km

Per maggiori informazioni:
www.venezia.net

 

Venezia canale Venezia Canal Grande gondola

 

Venezia piazza San Marco

 


 

MILANO

Milano è senza dubbio la capitale europea della moda e la città dove tutti i maggiori stilisti esibiscono i loro capolavori. Il Duomo, uno dei più bei esempi mondiali dello stile gotico, impreziosisce la parte storica della città, la quale è inoltre può fregiarsi dal celeberrimo affresco “L’Ultima Cena” realizzato da Leonardo Da Vinci nel santuario di Santa Maria delle Grazie.
Ed ancora è imperdibile una visita allo stadio di San Siro, la “Scala del calcio”, un vero e proprio monumento per gli appassionati di questo sport, imponente dall’esterno e suggestivo dall’interno.

Distanza dagli aeroporti milanesi:
Malpensa – 45 km
Linate – 16 km

Per maggiori informazioni:
www.turismo.milano.it

 

Milano duomo Milano Leonardo Da Vinci

 

Milano alta moda  Milano San Siro stadio

 


 

ROMA

Roma: la Città Eterna! Nel corso dei suoi tre millenni di storia è stata la prima grande metropoli dell’umanità, cuore di una delle più importanti civiltà antiche, che influenzò la società, la cultura, la lingua, la letteratura, l’arte, l’architettura, la filosofia, la religione, il diritto e i costumi dei secoli successivi. Fu capitale dell’Impero romano; dal Colosseo ai Fori Imperiali, passando per chiese, palazzi e fontane di valore inestimabile, ti sembrerà di vivere ai tempi degli antichi Romani piuttosto che nel Rinascimento. Spettacolari sono le famose piazze della capitale come Piazza di Spagna, Piazza del Campidoglio o Campo de’ Fiori, senza dimenticare Piazza San Pietro, il simbolo del Cristianesimo, luogo di pellegrinaggio di milioni di fedeli da ogni parte del mondo.

Distanza dall’aeroporto: 30 km

Per maggiori informazioni:
www.turismoroma.it

 

Roma mercati traiani Roma Colosseo Anfiteatro Flavio

 

 

Roma San Pietro

 


 

FIRENZE

Firenze è una città incantevole, ricca di storia e di opere d’arte, nonché luogo di ispirazione di artisti, architetti e scultori di fama mondiale quali Michelangelo, Botticelli e Brunelleschi.
I numerosi musei colmi di inestimabili opere d’arte fanno da contorno a una città dove ogni quartiere racchiude un valore storico ed artistico inestimabile; imperdibili la Galleria degli Uffizi, celebre per la Venere del Botticelli, ed il David di Michelangelo.
Anche gli amanti della buona cucina restano pienamente soddisfatti: Firenze infatti offre una varietà eno-gastronomica di altissimo livello con eccellenti vini e piatti di ogni tipo.

Distanza dall’aeroporto di Firenze: 4 km

Per maggiori informazioni:
www.firenzeturismo.it

Firenze cupola del Brunelleschi Firenze bistecca fiorentina

 

Firenze David Michelangelo

 


 

VERONA

Verona è sicuramente una delle città più romantiche del mondo, tanto da ispirare William Shakespeare per dare vita alla famosissima storia d’amore tra Romeo e Giulietta.
A Verona si erge maestosa l’Arena, meraviglioso anfiteatro romano stupendamente preservato ed oggi sede di numerosi eventi e concerti di livello internazionale di opera lirica e non che nel passato hanno visto come protagonisti Luciano Pavarotti, Maria Callas e gli U2.
La città si trova a pochi passi dal Lago di Garda, luogo ideale per gli amanti del clima temperato e degli sport acquatici oltre che per chi vuole immergersi nei profumi e colori del paesaggio circostante, tanto che il sito Youth Travel nel 2011 lo ha inserito nella lista dei 12 migliori laghi al mondo (al settimo posto 7°).

Distanza dall’aeroporto di Verona: 12 km

Per maggiori informazioni:
www.tourism.verona.it
www.arena.it

Verona Arena Verona Romeo e Giulietta

 

Verona Lago di Garda

 


 

Scopri il Veneto

Situato nell’Italia nord-orientale, il Veneto si estende dalle Dolomiti al mare Adriatico, attraversando un’ampia fascia collinare e una pianura solcata da fiumi, canali e dal delta del Po.
Tipico della costa veneta è il paesaggio lagunare e proprio sulla laguna sorge una città unica al mondo, Venezia, visitata ogni anno da migliaia di turisti italiani e stranieri.
Ma il Veneto, regione dalla mille sfaccettature, custodisce anche nella terraferma tesori di natura, arte e tradizioni.
Straordinaria è la varietà dei paesaggi: le Dolomiti impreziosite dai colori rosati del tramonto, la sponda orientale del lago di Garda con Peschiera del Garda, Torri del Benaco e altri centri turistici. E poi, spiagge lunghe e sabbiose alternate a località balneari storiche come Jesolo, Bibione, Cavallino, Caorle.
In questa spettacolare cornice naturale si inserisce un ricco patrimonio culturale che rende il Veneto una terra di singolare fascino, dalle città d’arte alle magnifiche “ville palladiane” disseminate lungo la Riviera del Brenta, ai piccoli borghi come Arquà Petrarca, Monselice, Asolo, Bassano del Grappa che raccolgono gli aspetti più caratteristici di questa multiforme regione.

Il Veneto è la destinazione ideale anche per una vacanza all’insegna del benessere e del relax grazie alla presenza di acque termali dalle preziose proprietà terapeutiche: i morbidi rilievi dei Colli Euganei ospitano gli attrezzati centri delle Terme Euganee, quali Abano, Montegrotto e Teolo, consentendo di abbinare trattamenti e cure a piacevoli escursioni nei dintorni.

Le province sono: Venezia (capoluogo), Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Verona e Vicenza.
http://www.italia.it/it/scopri-litalia/veneto.html

Villa palladiana Arquà Petrarca

 

Dolomiti, Tre cime di Lavaredo

 


 

Scopri l’Italia

www.italia.it