Staff tecnico Sporteventi

Lo staff di Sporteventi durante i Milan Junior Camp è suddiviso tra i Supervisori AC Milan e i Tecnici Sporteventi.

I Supervisori AC Milan sono ex-giocatori del Milan di comprovato prestigio nazionale ed internazionale oppure tecnici di altissimo profilo del settore giovanile del Milan. A loro spetta il compito di pianificare la parte prettamente tecnica del Milan Junior Camp, ovverosia gli allenamenti ed in genere tutto ciò che viene fatto nei campi di calcio. Ad essi compete anche di segnalare all’AC Milan i ragazzi/e da convovare per il Milan Junior Camp Day.

Queste figure particolarmente autorevoli e prestigiose sono rappresentate da:

I Supervisori AC Milan programmano il lavoro degli allenatori Sporteventi sul campo di calcio.
In tale ambito si riscontra una organizzazione dello staff tecnico molto verticale e gerarchica.
Il responsabile di tutti gli allenatori di Sporteventi è Otello Di Remigio (Responsabile Tecnico di Sporteventi e Capo-sede a Cortina d’Ampezzo, Altopiano di Asiago e Lignano Sabbiadoro); Otello Di Remigio è anche osservatore ufficiale del settore giovanile dell’AC Milan e Coordinatore delle Scuole Calcio Milan nel Nord-Est d’Italia.
Ogni località gestita da Sporteventi ha un allenatore responsabile della sede stessa (Capo-Sede Sporteventi): ognuna di queste figure di vertice (coordinate da Otello Di Remigio) si interfaccia con il Supervisore AC Milan e coordina a sua volta gli allenatori presenti al camp (uno ogni 10/12 ragazzi circa); ogni Capo-sede è anche responsabile della logistica della sede del camp a lui affidata ed in genere di tutta l’organizzazione locale del camp di calcio.
In ogni camp sono sempre presenti più membri dello staff che parlano inglese, uno russo, e una ragazza con compito di assistenza e gestione delle problematiche legate in particolare ai ragazzi più giovani.

 

Responsabile Tecnico di Sporteventi

  • Otello Di Remigio

 

Capi-Sede Sporteventi

 

Assistenti