Patrocinio Regione del Veneto

Cortina d’Ampezzo (Belluno) – Dolomiti

Albergo

Hotel Alaska

Largo delle poste, 39
32043 Cortina d’Ampezzo (BL)

Campo di calcio

Centro Sportivo A. De Rigo

Località Fiames
Via A. Bonacossa, 1
32043 Cortina d’Ampezzo (BL)

Località Zuel
32043 Cortina d’Ampezzo (BL)

Località / Sede

Cortina d’Ampezzo è circondata a 360° dalle maestose Dolomiti che conferiscono alla cittadina e alla vallata una bellezza unica al mondo, attraendo turisti da ogni dove; nelle sere d’estate alla sera le vette delle montagne prendono vita, colorandosi prima di rosso acceso, poi arancione, rosa e violetto. E’ notevole nella zona la presenza di acqua sotto forma di torrenti, cascate e piccoli laghi ove è possibile praticare la pesca sportiva.
E’ sicuramente la località montana più rinomata d’Italia e frequentata da attori e personaggi famosi provenienti da tutto il mondo. Nel 1956 il paese si aggiudicò il compito di ospitare la VII Olimpiade invernale. Le Dolomiti e Cortina d’Ampezzo sono diventati un sito dell’UNESCO dal 2009.
Numerose sono le attività che possono essere praticate: è possibile fare trekking, giocare a golf (nuovo executive da 18 buche), fare escursioni a cavallo e così via.

Il campo estivo di calcio del Milan (Milan Junior Camp) di Cortina d’Ampezzo è stato premiato dal Milan come “miglior MJC del mondo” nel 2002, 2003 e nel 2007 (unici anni in cui l’AC Milan ha premiato i gestori di camp) e da 17 anni registra il tutto esaurito. Un luogo da favola ed un camp di assoluto prestigio con uno staff di prim’ordine.
I Supervisori AC Milan della sede di Cortina sono: Filippo Galli, Walter De Vecchi, Stefano Eranio ed Otello Di Remigio.

La struttura alberghiera utilizzata è l’Hotel Alaska – Gruppo Hit Hotel, un albergo a 4 stelle situato in pieno centro, collegato ai campi di calcio da un servizio navetta privato. Il Camp inizia la domenica alle 14.00 e si conclude il sabato alle 14.00, dopo i tornei finali della mattina. Gli allenamenti giornalieri si alternano ad attività ludico-ricreative, con una sorveglianza dei ragazzi costante per 24 ore al giorno.

E per i genitori che volessero trascorrere le loro vacanze a Cortina D’Ampezzo mentre i figli partecipano al camp di giorno, consigliamo la formula DAY (arrivo del campista alle 9.00 e rientro in famiglia alle 18.30 dopo l’allenamento pomeridiano).

 
Visualizza la scheda di Cortina d’Ampezzo

Visita il sito del Circolo Golf Cortina
Visita il focus del portale ufficiale del turismo italiano (www.Italia.it)

 

Video

Milan Junior Camp - Cortina d'AmpezzoMilan Junior Camp - Cortina d'Ampezzo

Consultate la sezione Genitori-Hotel nel caso sia necessario un albergo di appoggio.

Consultate le sezioni Servizio taxi/transfer ed Aereoporto nel caso sia necessario il trasporto dagli aereoporti agli hotel del Milan Camp.

Date 2017

  • Prima settimana
  • dal 18 al 24 Giugno 2017
    con ..... e Otello Di Remigio

  • disponibile
  • Seconda settimana
  • dal 25 Giugno al 1 Luglio 2017
    con Stefano Eranio e Otello Di Remigio

  • disponibile
  • Terza settimana
  • dal 2 all' 8 Luglio 2017
    con Stefano Eranio e Otello Di Remigio

  • disponibile
  • Quarta settimana
  • dal 9 al 15 Luglio 2017
    con Walter De Vecchi e Otello Di Remigio

  • disponibile