Milan Junior Camp: Altopiano di Asiago 2016

Nel 2016 Sporteventi, gestore ufficiale per l’AC Milan dei Milan Junior Camp nel Nord-Est d’Italia, ha previsto ben due settimane di Camp nell’Altopiano di Asiago.

  • Dal 17 al 23 luglio – Supervisori AC Milan: Walter De Vecchi ed Otello Di Remigio
  • Dal 24 al 30 luglio – Supervisore AC Milan: Walter De Vecchi ed Otello Di Remigio

Qui di seguito diamo qualche informazione sulla località, le strutture e sui mille modi di impiegare il tempo libero che offre l’Altopiano.

Noto anche con il nome di “Altopiano dei Sette Comuni”, l’Altopiano di Asiago, anche terra natale dello scrittore Mario Rigoni Stern, è il più vasto altopiano d’Europa (altitudine 1000 mt circa). Esso si trova tra la pianura Padana e i monti della Valsugana (Trentino), nella provincia di Vicenza, a sole due ore di macchina da Venezia e dal Lago di Garda, a mezzora da Vicenza e un’ora e mezza da Verona.

Il Campus del Milan si svolge a Gallio (1085 metri sul livello del mare), presso il meraviglioso Hotel Gaarten, 4 stelle, dotato di piscina, spa e solarium. Gallio si trova a soli 2 km da Asiago. Insomma un luogo da favola ed un camp di assoluto prestigio con uno staff di prim’ordine.
Visita il sito dell’Hotel Gaarten
Scarica la brochure dell’Hotel Gaarten

L’Altopiano di Asiago è facilmente raggiungibile dagli aeroporti di Venezia (130 km), Treviso (100 km) e Verona (105 km).

L’altopiano è un rinomato comprensorio turistico estivo ed invernale. Le attività più praticate sono il trekking, lo sci di fondo e discesa, il golf (18 buche del Golf Club Asiago http://www.golfasiago.it/), l’equitazione e la mountain bike. Il sole, che in città diventa spesso insopportabile, qui si trasforma in un tiepido amico, pronto ad illuminare la miriade di attività che la fresca estate della montagna dona ai propri ospiti. Il trekking su meravigliosi sentieri, assieme alla mountain-bike ed alle escursioni a cavallo sono le attività che più ci avvicinano alla natura. Ma si può praticare anche il volo a vela, il parapendio, il tiro con l’arco, il free-climbing all’aperto e indoor, il pattinaggio su ghiaccio (presso il Palazzetto dello sport – Pala Hodegart – in via Stazione in pieno centro ad Asiago), lo sci d’erba, il nuoto, il tennis e tanti altri sport in palestra e all’aperto.

Molto consigliate sono le escursioni estive alla volta di rifugi, malghe e alla scoperta dei sentieri della grande guerra.
Su questo sito potrete trovare qualche consiglio e indicazione: http://www.asiago.it/it/itinerari_escursioni_passeggiate/

Infine per un po’ di relax e shopping c’è la via centrale di Asiago su cui si affacciano numerosi negozi d’alta moda e di prodotti tipici che attirano centinaia di turisti ogni giorno.

Nel periodo dei camp sono in programma le tipiche sagre dei vari paesi dell’Altopiano, se volete un assaggio delle attività organizzate ogni settimana nei 7 Comuni collegarvi a questo link: http://www.asiago.it/it/home/

Infine…vi aspettiamo, più numerosi che mai.
Lo Staff Sporteventi