Milan Junior Camp 2015: Cortina D’Ampezzo (BL)

Anche nel 2015, come ogni anno Sporteventi ha programmato ben 4 settimane di Milan Junior Camp a Cortina d’Ampezzo – Dolomiti – Regione alpina del Veneto. Dal 21 al 27 giugno, dal 28 giugno al 4 luglio, dal 5 al 11 luglio e dal 12 al 18 luglio: queste sono le date dei prestigiosi stage di calcio targati AC Milan.

I Supervisori AC Milan che dirigeranno gli allenamenti dei ragazzi durante le settimane saranno (nell’ordine):

  • Fulvio Fiorin – che ha affiancato Filippo Inzaghi nella preparazione della Prima Squadra AC Milan nella stagione 2014-2015
  • Filippo Galli – Responsabile Tecnico Attività Agonistica del Settore Giovanile AC Milan
  • Walter de Vecchi – ex giocatore del Milan con Gianni Rivera e allenatore dei Giovanissimi Regionali B (U-14) del settore giovanile dell’AC Milan
  • Gino Maldera – Campione Rossonero degli anni 70, vinse Coppa dei Campioni e Coppa Intercontinentale

Qui di seguito diamo qualche informazione sulla Perla delle Dolomiti (Cortina d’Ampezzo), sulle strutture del milan campus e sui mille modi di impiegare il tempo libero che offrono le Dolomiti.

Cortina d’Ampezzo è raggiungibile con l’autostrada A27 (Venezia – Belluno) ed altri 60 km su strada statale.

Il campo estivo di calcio del Milan (Milan Junior Camp) di Cortina d’Ampezzo da 15 anni registra il tutto esaurito. E’ stato premiato dal Milan come miglior MJC del mondo nel 2002, 2003 e nel 2007 (unici anni in cui l’AC Milan ha premiato i gestori di camp)

Il Milan Camp è ospitato presso l’Hotel Alaska, uno stupendo albergo 4 stelle, situato in pieno centro di Cortina d’Ampezzo.
Cortina d’Ampezzo è circondata a 360° dalle maestose Dolomiti che nelle serate estive prendono vita tingendosi di colori rosati donando alla cittadina e alla vallata una bellezza unica al mondo.

Cortina d’Ampezzo nel 2021 ospiterà i Mondiali di Sci Alpino.

A Cortina d’Ampezzo, con gli impianti di risalita, è facile e veloce raggiungere le partenze dei più bei sentieri di montagna di tutte le Alpi. E’ possibile infatti fare escursioni alla scoperta delle Dolomiti UNESCO e apprezzare i piatti tipici dei numerosi rifugi di Cortina. Impossibile poi mancare all’appuntamento glamour dello “struscio” in Corso Italia e l’aperitivo in uno degli esclusivi localini della conca. Durante i mesi estivi i sestieri di Cortina organizzano feste con musica e stand enogastronomico, per ballare e godersi i sapori dolomitici sotto le stelle.
Per saperne di più riguardo a tutti gli eventi, manifestazioni e attrattive delle Dolomiti vi consigliamo di visitare: http://www.dolomiti.org/

Il Milan Campus vi aspetta per una settimana di sport in questa indimenticabile località!!

Per maggiori informazioni visita il sito www.sporteventi.com o contattaci ai numeri 348 6057500 e 0438-941366.

Lo Staff Sporteventi