Lignano e Jesolo bandiere blu e moderni porti turistici

La FEE (Fondazione per l’educazione ambientale), l’organizzazione internazionale che assegna la Bandiera Blu in tutto il mondo, ha consegnato questo premio ambito a ben due località dei Milan Camp 2015:

  • Lignano Sabbiadoro: bandiera Blu per la ventiseiesima volta
  • Jesolo Lido: Bandiera Blu per la dodicesima volta

Per vedere tutti premi 2015 assegnati dalla FEE visitate il link: www.bandierablu.org

Entrambe le località dei Campus di calcio vantano quindi un’eccellente qualità delle acque di balneazione, dei servizi igenici e di salvataggio, livelli alti per la raccolta differenziata, accessibilità delle spiagge e per i programmi di educazione ambientale attuati dalle scuole pubbliche.

Essendo anche state riconosciute come Porti Turistici 2015 sempre da FEE, le due località vedono premiati i propri pontili e moli per diportisti, come strutture dagli standard elevatissimi.

I Camp di calcio targati AC Milan avvicineranno quindi i ragazzi a queste splendide e premiate località adriatiche.

Ulteriore servizio al turista, ed eventualmente alle famiglie dei ragazzini del campus Milan, lo danno i Porti delle due città.

Il Porto di Jesolo, uno tra i più moderni e attrezzati dell’Adriatico, è situato a 7 miglia da Venezia e facilmente raggiungibile dalla Laguna e dai canali. Mette a disposizione 650 posti barca da 6 a 30 metri ed è dotato di tutte le attrezzature per ormeggio, rimessaggio, riparazione e manutenzione delle imbarcazioni fino a 100 tonnellate. E’ dotato inoltre di ristorante, bar, piscina, solarium, ampi spazi verdi e free Wi-Fi, il tutto in un’atmosfera esclusiva.

Lignano vanta ben 4 Porti turistici per tutti gli appassionati di imbarcazioni a motore e a vela:
Darsena Porto Vecchio con ristoranti, bar, imbarcadero delle motonavi di linea e gru da 20 tonnellate
Marina Punta Verde con gru da 20 tonnellate, bar, Wi-Fi,ristorante, minimarket, piscina e biciclette
Marina Punta Faro con una gru da ben 802 tonnellate offre golf car,trasporto bagagli, servizio biciclette, Wi-Fi, assistenza all’ormeggio (24h), campi da tennis, da calcetto e piscina
Porto Turistico Marina Uno con assistenza ormeggio e al traffico, piscina, acquagym, hotel 4 stelle con ristorante panoramico e beauty center. Lezioni di sub e per patente nautica.

Visitate questi link se volete un maggiori informazioni riguardo i porti turistici presenti a

Infine…vi aspettiamo, più numerosi che mai.

Lo Staff Sporteventi