Milan Junior Camp 2014: Jesolo

Nel 2014 Sporteventi ha previsto le consuete due date per i Milan Junior Camp di Jesolo Lido (Venezia).

  • Dal 13 al 19 luglio – Supervisori AC Milan: Pierino Prati e Luca Santochirico
  • Dal 20 al 26 luglio – Supervisori AC Milan: Pierino Prati e Luca Santochirico

Qui di seguito diamo qualche informazione sulla località, le strutture e sui mille modi di impiegare il tempo libero che offre il litorale jesolano.

Jesolo ebbe origine al tempo dei Romani, era infatti una scalo di sosta per le imbarcazioni mercantili. La località vanta oggi la spiaggia italiana dell’Adriatico più rinomata con Rimini ed è situata a soli 10 km dalla magica Venezia, raggiungibile facilmente con l’imbarcazione privata Mobidick che fa linea da lunedì a giovedì proprio da Piazza Milano (http://www.mobydick-boat.it/escursioni.html).

Jesolo è un autentico paradiso dei turisti, con un litorale di circa 15 chilometri, negozi, parchi giochi, luna park, piscine (http://www.aqualandia.it), percorsi in pineta, hotel, Golf Club (http://www.golfclubjesolo.it) e spettacoli d’ogni genere in via Bafile, la più lunga isola pedonale d’Europa.
I genitori quindi hanno molte possibilità sia per ciò che riguarda lo sport sia per ciò che riguarda le visite a Venezia e provincia (http://www.turismovenezia.it).

ll campus Milan conosce da anni un crescente successo internazionale, con campisti anche da USA, Russia, Dubai e molte altre provenienze, grazie ad uno staff Milan di grande prestigio.
Il Supervisore AC Milan per i camp di Jesolo Lido (Venezia) è la leggenda Pierino Prati. Il Milan Camp inizia la domenica alle 14.00 e si conclude il sabato alle 14.00, dopo i tornei finali della mattina con una sorveglianza dei ragazzi costante per 24 ore al giorno. Agli allenamenti giornalieri (due sessioni al giorno) si alternano attività ricreative, come relax e giochi di gruppo in spiaggia e al parco, le visite al rettilario della città e ai Castelli di Sabbia e le passeggiate serali lungo l’area pedonale.
Al venerdì sera si svolgono invece le premiazioni dei ragazzi in Piazza Milano, cui di solito partecipano anche i genitori.

Jesolo è facilmente raggiungibile dall’aeroporto di Venezia (30 km) e Treviso (40 km) e grazie all’ autostrada A4 Venezia – Torino.

Se volete un assaggio delle manifestazioni estive organizzate per il 2014 e delle strutture presenti a Jesolo collegatevi a questo link:
http://www.comune.jesolo.ve.it/turismo
Infine…vi aspettiamo, più numerosi che mai.

Lo Staff Sporteventi