Milan Junior Camp 2014: Cavalese

Nel 2014 Sporteventi ha programmato una settimana di Milan Junior Camp a Cavalese – Val di Fiemme (Dolomiti – Trento): dal 29 giugno al 5 luglio si svolgerà infatti il prestigioso stage di calcio targato AC Milan.
Il Supervisore AC Milan che dirigerà gli allenamenti dei ragazzi durante la settimana sarà la leggenda rossonera Pierino Prati.
Qui di seguito diamo qualche informazione sulla località, le strutture del Milan campus e sui mille modi di impiegare il tempo libero che offre la Valle di Fiemme.

Cavalese è un comune di 4.020 abitanti della provincia autonoma di Trento. Fa parte della Magnifica Comunità di Fiemme ed è il centro amministrativo, culturale e storico della Valle di Fiemme, insieme a Predazzo. Situato a 1000 metri sopra il livello del mare, è una località turistica, animata in inverno per le adiacenti piste da sci e apprezzata in estate per i suggestivi paesaggi e la sua tranquillità e il clima mite.

Cavalese è facilmente raggiungibile, essendo a soli 28 km dal casello dell’autostrada del Brennero che da Verona porta a Bolzano. Il tempo di percorrenza da Milano è di 3 ore tutte in autostrada (288 km), come pure da Venezia (279 km).

Il Milan Camp è ospitato dall’Hotel Grunwald, uno stupendo albergo 4 stelle dotato di tutti comfort, situato in un luogo tranquillo e allo stesso tempo vicino al centro cittadino (300 mt)

Il campo di calcio è quello comunale, un campo stupendo che nel 2011 ha ospitato il ritiro estivo della Primavera dell’Inter

Cavalese offre all’ospite invernale numerose occasioni di fare sport: dagli impianti di risalita nell’area sciistica dell’Alpe Cermìs allo sci di fondo nel fondovalle lungo il percorso della mitica Marcialonga. In estate è particolarmente piacevole passeggiare nel grande Parco della Pieve all’ombra dei tigli secolari, percorrere uno dei numerosi tracciati di Nordic Walking o salire alla “pagoda” per una vista mozzafiato su tutta la valle e la catena del Lagorai fino alle Pale di San Martino.
Infine … vi aspettiamo, più numerosi che mai.

Per maggiori informazioni visita il sito www.sporteventi.com o contattaci ai numeri 3486057500 e 0438941366.

Lo Staff Sporteventi